Cagliari-Sassuolo: neroverdi sempre in gol in Sardegna

Cagliari-Sassuolo: neroverdi sempre in gol in Sardegna

Poche ore alla trasferta sarda della squadra di Roberto De Zerbi. Nella stagione passata il Sassuolo ha ottenuto una vittoria e un pareggio.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Vigilia di campionato per il Sassuolo che si prepara alla trasferta di Cagliari.

GOL- Contro i sardi i neroverdi possono vantare di essere sempre andati a segno in trasferta, in gare che – dati opta alla mano – vedono una media di 3,38 reti a partita. Un colpo ai numeri lo ha sicuramente dato la vittoria del 2017, ultima gara casalinga degli emiliani: finì 6-2. A nessuna altra squadra i neroverdi hanno mai segnato più gol in Serie A.

Cagliari Sassuolo Adjapong

SINGOLI – Ex di turno, Alessandro Matri che ha vestito la maglia del Cagliari per 152 presenze nel massimo campionato, realizzando 36 gol. Ma il Cagliari è anche la squadra a cui Matri ha segnato di più, ben 12 volte. Claud Adjapong: l’esterno sassolese ha realizzato il suo primo e, per ora, unico gol in Serie A proprio contro i sardi nel dicembre 2016. Anche Federico Di Francesco conserva bei ricordi: contro il Cagliari ha firmato la sua prima marcatura in Serie A, quando nel 2016 vestiva la maglia del Bologna.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy