Rubrica: Fanta consigli 11^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 11^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni, non solo sui giocatori neroverdi, ma con una panoramica su tutte le partite della giornata. A curare la rubrica ci sarà il nostro Antonio Servidio.

Partiamo con i consigli per l’undicesima giornata che vedrà sabato sera il big match Juventus-Napoli e domenica alle 15 i neroverdi impegnati in trasferta contro la Lazio.

BOLOGNA-FIORENTINA (sabato ore 18) : VERDI è l’arma in più di questo Bologna, sa sempre come far male, può riuscirci anche contro la Fiorentina che non attraversa un buon momento. ILICIC sarà la luce che dovrà illuminare l’attacco dei viola, vorrà riscattare il periodo no, quindi può trovare la via del gol. Sconsigliati i due portieri che dovrebbero quasi certamente subire un gol.

JUVENTUS-NAPOLI ( sabato ore 20.45): difficile scegliere uno solo dei bianconeri, ma chi sta attraversando un buon momento è sicuramente CUADRADO. Gol e assist a ripetizione per il colombiano che può far male anche al Napoli. CALLEJON deve trascinare i suoi, con gli schemi d’attacco potrebbe trovare il modo di aggirare la difesa bianconera.
Tra gli sconsigliati finisce HERNANES, sembra che sia stato lui a vincere il ballottaggio con Marchisio, si è dimostrato l’anello debole del centrocampo bianconero nelle ultime uscite, dunque potrebbe essere un azzardo schierarlo. Anche MAKSIMOVIC rischia di fare una brutta gara per via dell’ostico cliente che dovrà fronteggiare: Higuain.

ATALANTA-GENOA (domenica ore 12.30): partita sulla carta equilibrata. Consigliamo i due attaccanti PETAGNA e PAVOLETTI, il primo vorrà confermarsi, l’altro ritrovarsi, entrambi possono segnare.
Gli sconsigliati sono KURTIC e IZZO, entrambi sono giocatori molto fisici ad alto rischio malus, il genoano in particolare non sta molto bene anche fisicamente, se avete di meglio non rischiateli.

CROTONE-CHIEVO (domenica ore 15): CORDAZ è stato tra i migliori contro la Fiorentina. Il portiere rossoblù para di tutto e prende buoni voti anche quando la sua squadra gioca complessivamente male. Tra i felsinei occhio a CACCIATORE , non avrà troppi problemi di copertura e potrà spingere, non dimenticate che ha anche il fiuto del gol.
Tra gli sconsigliati finisce ROHDEN, in un momento decisamente no. Nel Chievo non ci sono giocatori particolarmente rischiosi, potete schierarli tutti.

EMPOLI-ROMA ( domenica ore 15): difficile se non impossibile trovare un consigliato nell’Empoli, che non trova il gol da troppo tempo, se proprio dobbiamo dirne uno ecco PASQUAL, che siano punizioni o corner può essere un arma in più. Tra i giallorossi consigliamo tutti in massa, tranne Szszcesny, i giallorossi infatti subiscono tanti gol.
SKORUPSKI rischia di subire più di un gol e PUCCIARELLI e MACCARONE rischiano di restare ancora all’asciutto, se potete non rischiateli. Come detto il portiere giallorosso rischia di subire almeno un gol, quindi non rischiatelo.

LAZIO-SASSUOLO (domenica ore 15): i biancocelesti sono in un gran momento, ANDERSON, sebbene sia discontinuo nel rendimento ha già fatto male in passato al Sassuolo. Tra i neroverdi consigliato POLITANO, anche visti i trascorsi giallorossi, per lui la partita avrà un significato speciale e MATRI che se confermato cercherà il gol dell’ex.
Sconsigliato WALLACE , ancora insicuro e LIROLA, che fronteggerà proprio il numero 10 biancoceleste e potrebbe trovarsi in difficoltà.

MILAN-PESCARA (domenica ore 15): i rossoneri cercano di ritornare al successo, dunque il tridente offensivo è consigliato. Il Milan subisce tanti gol quanto non può contare sulla coppia Paletta-Romagnoli in difesa, quindi occhio a CAPRARI.
Gustavo GOMEZ sostituisce Paletta squalificato, rischia almeno un cartellino ed una prestazione insufficiente. Nel Pescara ZAMPANO, sebbene sia un terzino da assist andrà incontro ad una gara difficile contro Niang che potrebbe indurlo al malus, tenetelo fuori.

SAMPDORIA-INTER ( domenica ore 20.45): su TORREIRA l’Inter e non solo ha messo gli occhi, dunque vorrà fare bene, mettetelo. PERISIC ha già segnato contro la Samp ed ha riposato nell’infrasettimanale, può pungere. SKRINIAR affronterà Icardi, non un compito facile, evitate lui e BROZOVIC, il croato è discontinuo ed evanescente.

UDINESE- TORINO ( lunedì ore 19): Udinese fuori dalla zona retrocessione, sì a DE PAUL che cercherà di regalare la prima gioia ai suoi fantallenatori. BASELLI manca al gol da un po’, ha riposato parzialmente contro l’Inter, può far male con gli inserimenti.
Sconsigliati i portieri, entrambi a rischio malus.

CAGLIARI-PALERMO (lunedì ore 21): BRUNO ALVES è il leader di questo Cagliari, viene da qualche brutta prestazione dunque vorrà far bene. NESTOROVSKI scontato nel Palermo che dovrà affidarsi ai suoi gol per salvare la panchina di De Zerbi.
Non ci sono particolari sconsigliati nel Cagliari, se avete STORARI magari meglio non rischiarlo perché potrebbe subire gol, tra i rosanero evitate ancora EMBALO e CIONEK, il primo fatica a carburare, l’altro è a forte rischio malus.

di Antonio Servidio   

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy