Serie A in vacanza, ma il fantacalcio non dorme mai: scambi ed acquisti

Serie A in vacanza, ma il fantacalcio non dorme mai: scambi ed acquisti

Nell’ambito della nostra rubrica sul Fantacalcio, ecco alcuni consigli utili per passare la sosta Nazionali rinforzando la propria formazione: scambi ed acquisti squadra per squadra (seconda parte)

di Redazione SCN

La sosta per le Nazionali è una delle peggiori notizie per i fantamalati di tutto il mondo, ma il fantacalcio non va mai in vacanza ed è così che in molte leghe si apre il mercato, tra scambi ed acquisti di giocatori che in molti avevano sottovalutato, eccovi i consigli di Sassuolo Calcio News. (Seconda parte)

LAZIO – Altra squadra rivelazione. Keita ad inizio campionato era stato messo fuori rosa, ora se è ancora libero è un affare, su cui spendere una cifra non elevatissima ma comunque buona. Parolo gioca sempre, Biglia è tornato, mentre Luis Alberto resta un oggetto misterioso, potete svincolarlo.

MILAN – Un nome su tutti: Manuel Locatelli. Si è preso le chiavi del centrocampo rossonero ed in molte leghe è svincolato: prendetelo. Mati Fernandez e Pasalic potrebbero fare qualche partita, se li avete teneteli ma da ultimi centrocampisti. Se avete Bacca, prendete Lapadula si alterneranno molto. Niang è una rivelazione, pochi gol ma porta buoni voti e gioca sempre, salutatelo solo se vi propongono una punta centrale come Dzeko, Belotti, Immobile o Kalinic.

Manuel Locatelli - Milan

NAPOLI – Gabbiadini ha fin qui deluso. Se lo avete preso come vice Milik continuate a tenerlo perché è pur sempre l’attaccante di una candidata allo scudetto. Svincolate Allan e Jorginho o prendete i loro alter-ego Zielinski e Diawara. Potete anche scambiarli con gente come Benassi o Baselli.

PALERMO – Unico consigliato è Nestorovski, una vera rivelazione, se è ancora libero è bene puntarci. Posavec è un buon portiere ma subisce troppo, se non avete di meglio tenetelo.

PESCARA – La squadra di Oddo lotterà per la salvezza, quindi i suoi uomini sono da prendere con le pinze. Un consiglio intrigante è Zampano, tanta corsa e assist, se è libero pensateci.

Antonio Rudiger - Roma
Antonio Rudiger – Roma

ROMA – Una Roma molto buona in queste uscite. Florenzi tornerà tra Febbraio e Marzo, però sopportate la sua assenza perché qualcuno potrebbe approfittarne e lui è un top player. Ruediger è tornato, se nessuno ci aveva puntato fatelo ora. Salah partirà per la Coppa d’Africa, prendere Iturbe ora non è follia: occhio.

SAMPDORIA – Tanti giovani emergenti nella Samp di Giampaolo, tra questi vi sono Torreira, Praet e Bruno Fernandes che, se liberi nelle vostre leghe, possono essere un vero affare. Occhio a Muriel, se ve lo propongono può essere un buon acquisto, sembra proprio che sia il suo anno. Svincolate Sala, Pavlovic e Budimir, i primi soffrono molto in difesa, l’ex Crotone non trova spazio.

SASSUOLO – I neroverdi attraversano un brutto periodo che si risolverà con il processo di crescita della squadra nel fronteggiare gli impegni europei. Berardi continua ad essere un mistero, il suo rientro è indefinibile, tenetelo comunque nelle vostre rose, appena rientra può fare la differenza come sempre. Duncan meglio svincolarlo perché starà fuori un paio di mesi. Occhio ai rientri di Magnanelli e Missiroli, toglieranno spazi a Pellegrini e Mazzitelli, comunque consigliati perché molto probabilmente nelle vostre leghe sono liberi e troveranno un posto anche i virtù dei tanti impegni. Come non menzionare Adjapong e Lirola, due giovanissimi, fiore all’occhiello della politica nero verde che stanno facendo bene, per loro vale lo stesso discorso dei primi due. Politano non è più una novità, se avete la fortuna di trovarlo libero, catapultatevi. Matri ha faticato ad ingranare quindi se dovete lasciarlo andare pensateci.

TORINO – Il Toro è un’altra sorpresa del campionato. Se nessuno aveva pensato a Ljajic per via dell’infortunio nell’asta iniziale è l’ora di prenderlo senza sé e senza ma, soprattutto da centrocampista. I giocatori del Toro , vivono un gran momento, quindi prendeteli tutti, anche Barreca se avevate puntato su Molinaro.

UDINESE – La squadra friulana è in grande spolvero. Occhio a Penaranda che piace a Del Neri e potrebbe trovare spazio. Puntate su Fofana che dimostra sempre più di essere un buon giocatore. Continuiamo a dire sì a De Paul e Kums, teneteli se li avete perché potranno aiutarvi.

Ecco dunque la Top 11 degli acquisti da fare:

(3-4-3): Skorupski; Lirola, Adjapong, Barreca, Pellegrini, Torreira, Fofana, Locatelli, Nestorovski, Penaranda, Lapadula.

di Antonio Servidio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy