Rubrica: Fanta consigli 30^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 30^ giornata Serie A

Benvenuti nella consueta rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 30^ giornata di Serie A

di Redazione SCN

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con la rubrica dedicata al fanta calcio di Sassuolo Calcio News. Il big match di giornata è sicuramente Napoli-Juve, mentre apre questo turno Sassuolo-Lazio. Dunque pronti per il rush finale?

Frenck Kessie - Atalanta
Frenck Kessie – Atalanta

GENOA-ATALANTA – Rossoblù che recuperano Izzo, ma è meglio non metterlo in questa giornata, più sicuro

Burdisso. Occhio a Hiljiemark ed ai suoi inserimenti, Cataldi ancora non convince, Simeone potete rischiarlo, evitate Taarabt.

Caldara e Conti in dubbio fino all’ultimo ma dovrebbero recuperare, voi schierateli comunque. Bene Toloi, Freuler e Kessiè non si possono tener fuori così come Gomez. Petagna? Noi, a sorpresa, lo lasceremmo fuori. Kurtic da mettere assolutamente.

FIORENTINA-BOLOGNA – Kalinic a caccia di gol, ancora da mettere, lui così come Chiesa. Bernardeschi non dovrebbe essere rischiato per via dei problemi alla caviglia. Meglio Saponara di Valero, Tomovic e Sanchez potrebbero soffrire, meglio mettere Astori.

Verdi è rinato grazie a questa posizione, date fiducia a lui e Destro. Nagy si è un po’ perso, meglio Dzemaili. Maietta in difesa l’unico che può salvarsi.

PALERMO-CAGLIARI – Rosanero senza Diamanti e Rispoli. Occhio perché Alesaami e Nestorovski sono diffidati, potrebbero prendere un giallo per affrontare il finale di stagione senza troppi pensieri, l’attaccante resta consigliato. Bene anche Chochev.

Tanti infortunati in casa Cagliari, Borriello non dovrebbe farcela, spazio dunque a Farias. Joao Pedro potete metterlo, lui così come Padoin. Non aspettatevi tanto dagli altri, il Cagliari ha già raggiunto l’obiettivo stagionale.

CHIEVO-CROTONE – L’attacco dei felsinei resta consigliato, bene Meggiorini e Inglese. Castro va messo, bene anche la solida difesa.

Crotone a caccia di punti salvezza, in un discorso che sembra ormai chiuso è bene ricordare che all’andata i calabresi trovarono proprio contro gli uomini di Maran i primi tre punti. Falcinelli può tornare al gol, occhio anche all’imprevedibilità di Stoian. Ferrari in difesa è un uomo che può trovare il gol.

Sassuolo Torino Berardi

SASSUOLO-LAZIO – Neroverdi col dubbio Defrel, in caso non dovesse farcela Greg, pronto Matri. Berardi per noi va messo, potrebbe sbloccarsi. Pellegrini dopo i due gol in Nazionale vorrà ripetersi. Acerbi è il solito muro, però meglio evitare i suoi colleghi di reparto.

Lazio preoccupati dall’impegno in Coppa Italia, occhio ai dubbi di formazione che in termini di fantacalcio non dovrebbero spostare molto, anche perché sarà il primo match di giornata. Keita va messo sempre a prescindere, può entrare e cambiare volto al match. Immobile e Felipe sì ad occhi chiusi. Milinkovic è un altro nome caldo. Parolo può far male con gli inserimenti. In difesa Radu potrebbe soffrire contro Berardi, Hoedt è in crescita ma potrebbe soffrire comunque contro l’attacco nero verde, se dovete pescare in difesa della Lazio scegliete il solo De Vrji.

PESCARA-MILAN – Gara dalla lettura facile. Se credete nelle sorprese probabilmente avete in squadra questo giovane ragazzo: Koulibaly, potrebbe giocare da qui alla fine, unico rischio calcolato del Pescara.

Davvero 11 sì nel Milan, Bacca dovrebbe guidare l’attacco, Fernandez confermato a centrocampo, metteteli tutti.

Higuain JuventusNAPOLI-JUVENTUS – Fattore campo e divieto di trasferta per i tifosi bianconeri a cui si aggiunge i problemi occorsi a Mandzukic e Pjaca, oltre alla non brillante forma di Dybala e un Higuain che avrà 60000 tifosi contro possono far pendere l’ago della bilancia verso i partenopei. Juve col probabile ritorno alla difesa a tre, con Pjanic trequartista, rischiate il bosniaco che sta crescendo. Marchisio è un bel rischio al fantacalcio. Bonucci può risolverla. Higuain per noi resta da mettere perché comunque ha segnato due volte su due ai partenopei. Buffon può subire.

Sarà un big match, se potete non preoccupatevi troppo di fare calcoli su chi schierare , tutti vorranno dare il massimo, occhio a Callejon sempre a segno contro la Juve.

INTER-SAMPDORIA – Nerazzurri in casa che partono sicuramente favoriti, bene Icardi, la sorpresa potrebbe essere Joao Mario, in ballottaggio con Banega. Sì a Perisic, più lui che Candreva. Gagliardini è promosso, nessuno sconsigliato particolare.

Skriniar è una miniera di 6, bene anche contro Higuain, perché non confermarlo ancora? Bruno Fernandes può essere la sorpresa di giornata. Se vi piace rischiare va bene Schick, che vorrà ben impressionare i suoi prossimi tifosi(?).

ROMA-EMPOLI – Partita pressoché scontata in termini fantacalcistici. E’ vero, all’andata il muro Skorupski negò la gloria ai giallorossi, ma ora sarà diverso. Tanti ballottaggi aperti per Spalletti, in vista dell’impegno in Coppa Italia, voi potete mettere tutti, purchè ben coperti. Rischiano in particolare Emerson, Dzeko e Salah.

Appena un consigliato in casa Empoli, Croce, lui raramente va sotto la sufficienza, ma non credeteci più di tanto.

TORINO-UDINESE – Tornano Molinaro e Castan nella difesa granata, potete anche evitarli. Bene Zappacosta, sta sorprendendo Lukic, il solito tridente offensivo granata può essere confermato, si prevede un match spettacolare.

Anche qui, difesa leggermente sconsigliata, bene il solito Jankto, lui con De Paul possono essere schierati.

Ed eccoci giunti alla nostra consueta TOP 11  (3-4-3):  Szszcesny; Zappacosta, Rudiger, Vangioni; Kessie, Parolo, Saponara, Jankto; Icardi, Belotti, Kalinic

di Antonio Servidio
@AntoServidio94

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy