Rubrica: Fanta consigli 27^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 27^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 27^ giornata di Serie A

di Redazione SCN

Tanti match importanti in questa ventisettesima di Serie A, in campo Roma-Napoli, Atalanta-Fiorentina, Udinese-Juve e Sassuolo Crotone. Diamo un’occhiata ai consigliati, ecco i consigli dell’esperto, Antonio Servidio:

ROMA-NAPOLI – Partiamo da un big match complicato sia per gli appassionati che per noi fanta allenatori. Ci sentiamo di puntare maggiormente sui giallorossi, anche se entrambe le squadre arriveranno a questo match, provate dalle fatiche in Coppa Italia. La difesa a 3 giallorossa, potrebbe soffrire il tridente partenopeo, consigliati dunque gli attaccanti del Napoli, in particolare Callejon. Negativo il giudizio sui tre difensori giallorossi. Strootman non può essere lasciato fuori, se giocherà anche Emerson può dire la sua, qualche dubbio in più su Bruno Peres. A sorpresa sconsigliamo Salah che contro l’Inter ha fatto una gara di sacrificio piuttosto che sprigionare la sua velocità, il nuovo modulo esalta Nainggolan ( consigliato) ma frena lui. Dzeko non si può lasciare fuori, De Rossi sì.

Tra i partenopei, occhio agli inserimenti dei centrocampisti, anche qui la difesa può soffrire. Un no secco a Koulibaly, che anche contro la Juve non ha brillato, Ghoulam anche lui si può lasciare in panca e Reina solitamente un gol lo prende, quindi evitatelo.

SAMPDORIA-PESCARA – Sampdoria reduce da due pareggi consecutivi, proverà a vincere contro il Pescara di Zeman, consigliato l’attacco blucerchiato, così come il resto della squadra.

Pescara cui l’effetto Zeman sembra essere già scomparso, l’attacco può portare qualche bonus, mettete Caprari e Cerri, evitate il resto.

MILAN-CHIEVO – Rossoneri a caccia di punti per l’Europa, si prevede una gara chiusa e tosta, ma il Milan sa come aprirsi varchi con Suso e Deulofeu, Bacca delude in termini di voto, si potrebbe anche lasciar fuori. Sosa e Kucka sì per le sufficienze. Paletta quando alza il muro è una garanzia, bene De Sciglio e Vangioni. No a Zapata.

Gara difficile, sotto diversi aspetti, consigliamo solo chi l’ha risolta contro il Pescara: Birsa e Castro.

ATALANTA-FIORENTINA – È a tutti gli effetti un big match. Gli orobici non vorranno fermarsi, si prevede una partita con gol ed emozioni. Caldara e Conti sono quelli che non vanno mai lasciati fuori in questa Atalanta che sa stupire, il 13 bergamasco potrà anche soffrire un Kalinic in forma ma farà la sua prestazione da 6,5 come ci ha abituato. Fuori Kessiè dentro Cristante che però potrà soffrire la qualità del centrocampo viola. In attacco sono tutti consigliati per l’Atalanta.

Fiorentina con una difesa da rivedere, potete tranquillamente evitare Salcedo, mentre Rodriguez può sfruttare l’esperienza per fermare Petagna. È un match per Borja Valero, mettete anche Tello perché Berna non dovrebbe farcela.

Mattia Caldara - Atalanta
Mattia Caldara – Atalanta

EMPOLI-GENOA – Sfida tra due squadre a soli 4 punti di distanza, sarà una sfida equilibrata. Bellusci e Costa potranno ingabbiare il Cholito non più mattatore come nel 2016, Pasqual potrebbe essere prezioso per la sua esperienza. Croce farà la sua solita partita di quantità, El Kaddouri può rimanere imbrigliato nelle maglie della difesa rossoblù, evitatelo, meglio Pucciarelli di Maccarone.

Izzo,Burdisso e Munoz da mettere, occhio agli inserimenti di Hiljiemark, Simeone non è in forma ma non può essere lasciato fuori, meglio lui di Pinilla, sì ai due che giocheranno larghi a centrocampo: Lazovic e Laxalt.

CAGLIARI-INTER – All’andata fu successo Cagliari, ma era un’altra Inter, ora sebbene i sardi in casa abbiano un buon trend restano sconsigliati in dieci, occhio però a Borriello che potrebbe lasciare il segno.

Dieci consigliati nell’Inter invece, l’unico che potrebbe soffrire è Medel.

Dani Alves - Juvents
Dani Alves – Juvents

UDINESE-JUVENTUS – Partita anche qui dalla facile lettura. Friulani con dieci sconsigliati, se credete nell’Udinese potete mettere Fofana, anche Thereau ha un buon feeling con il gol alla Juve, ma resta un rischio, se avete di meglio potete sicuramente evitarlo.

Turnover? Gazzetta dice no, forse potrebbe esserci il solo Dani Alves al posto di Lichsteiner , qui è difficile trovare uno sconsigliato.

TORINO-PALERMO – Tra i granata consigliato Rossettini in difesa, meglio evitare Gustafson a centrocampo, sì al tridente d’attacco così come a Zappacosta e Barreca. Moretti potrebbe soffrire Nestorovski quindi meglio evitare.

Rosanero a caccia di punti salvezza, per stavolta meglio evitare tutta la difesa, il solo Rispoli può salvarsi. Sì al solito Nestorovski (ma attenzione alle sue condizioni, oggi non al meglio), meglio Chochev di Gazzi, evitate Balogh.

CROTONE-SASSUOLO – Partita delicata, calabresi che cercano vittorie

Diego Falcinelli - Crotone
Diego Falcinelli – Crotone

che però faticano ad arrivare. Per questo match vediamo bene Stoian e Falcinelli che vorrà far bene contro il Sassuolo, male ancora Acosty e Crisetig, può salvarsi Rosi, meglio evitare il resto della difesa.

Neroverdi ancora arrabbiati per i torti arbitrali subiti, sono pronti a prendersi la rivincita e a devastare il Crotone, servirà l’esperienza di Gazzola, vediamo bene anche Acerbi, così come il giovane Dell’Orco che è in netta crescita. Non c’è Pellegrini, perdita importante ma ci sarà Sensi  che all’andata fu decisivo. Bene Aquilani e il tridente d’attacco, tutti si augurano che sia la volta buona per vedere Berardi finalmente esultare.

BOLOGNA-LAZIO – Anche qui scelte forzate, l’unico a salvarsi del Bologna continua ad essere Dzemaili, per il resto evitate.

Difficile sconsigliarvi qualcuno della Lazio, quindi potete metterli tutti. Occhio perché giocano Patric e Lulic nel 4-3-3.

Ed eccoci giunti al momento della Top 11 (3-4-3): Skorupski; Izzo, Acerbi, De Vrij; Joao Mario, Sensi, Suso, Khedira; Callejon, Kalinic, Berardi

di Antonio Servidio
@AntoServidio94

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy