Rubrica: Fanta consigli 26^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 26^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 26^ giornata di Serie A

di Redazione SCN

Campionato che si avvia ad una fase delicata, tante squadre hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale e per questo giocheranno in maniera più serena, altre invece sono ancora in lotta, chi per un posto in Europa, chi per salvarsi. Avete qualche problema di formazione? Il nostro esperto di fanta calcio è pronto a suggerirvi tutte le mosse migliori partita per partita.

CHIEVO-PESCARA – Classica partita da tripla, con Zeman non si sa mai fino in fondo cosa possa succedere. Sì all’attacco del Chievo, a meno che non abbiate di meglio ( ad es. Simeone contro il Bologna), Birsa da centrocampista va messo perché il Pescara resta una squadra che concede tanto. La difesa clivense potrebbe soffrire la rapidità dei delfini, quindi evitatela.

La cura Zeman dovrà continuare a dare i suoi frutti, la goleada al Genoa non dovrà trarvi in inganno, ci divertiremo anche noi fantallenatori con Zeman che fa giocare un calcio spettacolare, ma non aspettatevi miracoli. Cerri e Caprari consigliati, bene anche Verre, evitate la difesa.

CROTONE-CAGLIARI – Cordaz resta un rischio, bene Rosi, ci piace Acosty, Stoian può far male, meglio Falcinelli di Trotta. Sconsigliati i centrali di difesa.

Sì all’attacco, potremmo vedere una partita con tanti gol. Isla torna più avanzato e può segnare, Padoin arretra. Bruno Alves sui calci piazzati è da mettere, sì anche a Joao, in gare come queste ci sono molti consigliati delle provinciali, occhio però perché il Cagliari è già salvo.

FIORENTINA-TORINO – Dopo l’eliminazione in Europa League, la Fiorentina vorrà rifarsi, battendo il Toro, ma occhio al clima di tensione in casa viola. Secondo la Gazzetta dello Sport c’è un solo ballottaggio: Saponara-Cristoforo, con il secondo favorito. Potete mettere tanti della viola dal centrocampo in su, evitando Olivera e la difesa.

Emergenza in difesa per il Toro, De Silvestri centrale è da evitare assolutamente. Potete mettere Benassi che con gli inserimenti può far male, sì ai soliti Belotti e Ljajic, ma stavolta anche Iago è schierabile.

GENOA-BOLOGNA – La Gazzetta dello Sport annuncia il 3-5-2 di Mandorlini, con Simeone e Pinilla che potrebbero giocare insieme. Occhio agli inserimenti dei vari Hiljiemark e Cataldi, tanti consigliati in casa Genoa, anche dalla difesa.

Per il Bologna è un momento no. Il Genoa ha voglia di riscatto, quindi continuate ad evitare i bolognesi. Dzemaili si salva, bene anche Petkovic, evitate gli altri.

Blerim Dzemaili - Bologna
Blerim Dzemaili – Bologna

INTER-ROMA – Big match a tutti gli effetti. Nell’Inter resta un rischio schierare difensori e portiere. Gagliardini può dire la sua, raramente sbaglia. Ballottaggio Joao Mario-Banega, il portoghese va messo, può essere la sua partita. Sì a Icardi e Perisic, sanno fare la differenza.

La Roma nei big match non ha mai tradito, ci esponiamo forse un po’ troppo, ma in questa gara la Roma ha davvero 11 consigliati, l’unico che può soffrire è Emerson.

JUVENTUS-EMPOLI – Gara facile: bene tutta la Juve, occhio al turnover, riposano Buffon e Khedira e potrebbe riposare Dybala.

Empoli con 10 sconsigliati, ci intriga El Kaddouri.

Seko Fofana - Udinese
Seko Fofana – Udinese

LAZIO-UDINESE – Milinkovic non dovrebbe farcela, al suo posto Murgia. De Vrij invece dovrebbe giocare ed è consigliato, bene Parolo e il trio d’attacco, Immobile è in ballottaggio ma dovrebbe giocare. Non ci sarà Biglia squalificato.

Dubbi di formazione per Del Neri, ma occhio perché questa Lazio sa vincere e convincere. Widmer, stavolta no, Fofana può essere un rischio ma occhio perché il centrocampo laziale è reinventato. No agli attaccanti friulani.

NAPOLI-ATALANTA – Azzurri con tanti dubbi di formazione: possibile che restino fuori Koulibaly e uno tra Insigne e Mertens. Il senegalese in difesa lascerà il posto a Chiriches che potrebbe soffrire la velocità del Papu Gomez. È giunta l’ora di Pavoletti, da schierare, così come il resto dei partenopei, in particolare Zielinski e Hamsik che con gli inserimenti faranno male.

Tre consigliati nell’Atalanta perché gli orobici stanno disputando un ottimo campionato e il Napoli subisce qual cosina: Conti, Gomez e, a sorpresa, Petagna, ha già fatto male all’andata e vorrà ripetersi, è la nostra scommessa.

PALERMO-SAMPDORIA – Rosanero a caccia di punti salvezza, potete mettere Nestorovski, occhio anche a Trajkovski, bene Alesaami che può spingere sulla fascia così come Rispoli. Chochev e Jajalo possono fare la differenza a centrocampo.

Rischio Pavlovic così come la difesa, no a Cigarini, sì invece a Praet e Muriel, evitate Fernandes. Torreira squalificato, non ci sarà.

SASSUOLO-MILAN – Neroverdi bestia nera del Milan che però ora sembra più maturo e capace di portare a casa

Gerard Deulofeu - Milan
Gerard Deulofeu – Milan

le partite. Consigliato il solito Berardi, che può far male a questo Milan. Premiate la velocità di Defrel, se dovesse giocare lui è consigliato, no a Matri. Pellegrini stupisce e vorrà continuare a farlo, in difesa scegliete il solo Acerbi.

Nel Milan possibili cambi a centrocampo. Sosa ha qualità e le sta mostrando ma va a corrente alternata, meglio evitarlo. Bacca resta, nonostante le offerte dalla Cina ma resta sconsigliato, così come la difesa che senza Romagnoli rischia di ballare troppo. Sì a Suso e Deulofeu, occhio agli inserimenti di Bertolacci o Pasalic (ballottaggio) e a quelli di Kucka.

TOP 11

Ed eccoci giunti al momento della Top 11, siamo pronti a rischiare insieme a voi, ecco il nostro 11 che a questa giornata non potete rinunciare. Abbiamo scelto il portiere della Lazio contro l’Udinese, la rapidità di Alesaami e il muro Acerbi. Poi mettere i centrocampisti che si inseriscono spesso ed infine un Deulofeu in condizione con le sorprese Petagna che può segnare al Napoli e Falcinelli.

TOP 11 (3-4-3): Strakosha; Alesaami, Acerbi, Hysaj; Pellegrini, Zielinski, Cataldi, Birsa; Deulofeu, Petagna, Falcinelli

di Antonio Servidio
@AntoServidio94

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy