Rubrica: Fanta consigli 23^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 23^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 23^ giornata di Serie A

di Redazione SCN

Diamo il via alla ventitreesima giornata di Serie A: il turno comincerà questa sera alle 20.5 con Bologna-Napoli e si chiuderà martedì sera con Roma-Fiorentina. In mezzo tante partite interessanti e soprattutto il big match di giornata, Juventus-Inter. Chi schierare per le vostre fanta formazioni? Il nostro esperto, Antonio Servidio, come sempre ci fornisce consigli puntuali ed accurati.

ATALANTA-CAGLIARI – Solito 3-4-1-2 per l’Atalanta, unico dubbio secondo la Gazzetta è quello tra Toloi e Zukanovic, favorito il primo e schierabile. Torna Kessiè accanto a Freuler, consigliati, occhio perché il Cagliari subisce tanto.

Impegno insidioso per i sardi, per di più fuori casa, da evitare la difesa, sì all’ex Borriello, Di Gennaro è schierabile, evitate il resto.

PALERMO-CROTONE – Sfida salvezza a tutti gli effetti. Nestorovski è sì, un pò meno le difese delle rispettive squadre.

Falcinelli viene dalla tripletta, è la sua gara, Stoian è pericoloso, anche Ferrari può dire la sua in zona bonus.

ROMA-FIORENTINA – Si gioca martedì, quindi occhio alle sorprese. Manolas ritrova il posto ed è schierabile ma con cautela. La Roma di solito non sbaglia i match importanti, schierate Nainggolan, vedo bene anche Peres e Dzeko. Date una chance a Totti che può trovare spazio.

Viola col dubbio Kalinic, ma occhio perché dovrebbe farcela, Chiesa è ormai quasi una garanzia, Valero evitatelo, così come De Maio. Partita che si preannuncia con pochi gol, preferiamo il portiere giallorosso.

JUVENTUS-INTER – Big match della ventitreesima giornata, la Juve si appresta a continuare la marcia, ma potrebbe faticare, Cuadrado è l’uomo che può risolverla, così come Mandzukic. Dybala vorrà farsi perdonare dopo la mancata stretta di mano. Marchisio parte dalla panchina, Barzagli terzino è un azzardo, evitatelo.

Dubbi di formazione per Pioli, Ansaldi potrebbe giocare, ma meglio evitare, lui così come Gagliardini, che non è uomo da bonus e stavolta potrebbe non portare neppure ottimi voti. Perisic e Icardi doppio sì, Joao è dato in forse, rischiatelo comunque.

Mario Mandzukic - Juventus
Mario Mandzukic – Juventus

PESCARA-LAZIO – Abruzzesi pronti a fare le barricate, ipotizzato dalla Gazzetta un 5-4-1. Faranno tanta fatica, occhio però a Muntari e Caprari, se non avete di meglio rischiateli.

Savic in forse, potrebbe giocare Lulic al suo posto. Undici consigliati.

BOLOGNA-NAPOLI – Bologna a caccia di punti importanti, in casa può esaltarsi. L’ex Dzemaili è schirabile, occhio alla tentazione Verdi. Sì a Destro evitate gli altri.

Soliti ballottaggi, unici sconsigliati Jorginho e Reina, che potrebbe subire, un sì a tutti gli altri. Pavoletti anche dalla panchina può essere pericoloso.

MILAN-SAMPDORIA – Rossoneri senza Bonaventura fino al termine della stagione, spazio ai nuovi. Deulofeu trova spazio e vorrà restare titolare, sì a Bacca e Suso, ma anche Lapadula può andar bene, evitate la difesa rossonera. No a Sosa, meglio Kucka.

Muriel in formissima e pronto a segnare anche contro il Milan. Occhio agli inserimenti di Fernandes e Praet. Difesa da evitare.

Francesco AcerbiGENOA-SASSUOLO – Gli uomini di Juric a caccia di conferme dopo il pareggio a Firenze. Simeone ormai è una garanzia, Palladino potrebbe giocare dal primo minuto, bene Hiljiemark, male i tre difensori.

Politano in ballottaggio con Ragusa, Berardi può far male, meglio Aquilani di Sensi, bene il solito Acerbi. Può essere la partita di Duncan.

EMPOLI-TORINO – Possibile che giochi dal primo minuto El Kaddouri, ci intriga, bene il solito Mchelidze e con lui Croce, evitate il resto, Skorupski però può esaltarsi.

Toro a secco di risultati, in questi match non manca Belotti, più Iago di Ljajic, meglio Benassi di Baselli, sì a Barreca.

CHIEVO-UDINESE – Felsinei senza Cacciatore, giocherà Frey. Il Pata Castro è sempre tra i consigliati per i buoni voti, meglio Meggiorini di Inglese, sì a Sorrentino.

Udinese a caccia di conferme dopo il colpaccio con il Milan, bene Samir per i voti, Jankto super e De Paul si è sbloccato.

TOP 11 (3-4-3): Sorrentino; Conti, Acerbi, Patric; Nainggolan, Suso, Dunan, Zielinski; Muriel, Dzeko, Belotti

di Antonio Servidio
@AntoServidio94

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy