Rubrica: Fanta consigli 19^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 19^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 19^ giornata di Serie A

di Redazione SCN

Bentornati alla rubrica di fantacalcio di Sassuolo Calcio News. Dopo la sosta per le vacanze natalizie si torna in campo ed ecco i nostri fanta consigli.

CHIEVO-ATALANTA – Tra i felsinei consigliati i soliti nomi: Castro, Birsa e Meggiorini. Izco terzino destro è una novità, una scelta obbligata, voi evitatelo perché fronteggerà il Papu Gomez. No anche al resto della difesa e Sorrentino.

Sì a Zukanovic che può trovare ka via del gol, consigliati Gomez e Kurtic, sì anche Freuler che ora troverà spazio. Masiello e Petagna è meglio evitarli.

EMPOLI-PALERMO – Sfida salvezza tra Empoli e Pelermo. Saponara è in forse, Buchel è pronto e può far male. Sì a Maccarone, occhio a Mchelidze che potrebbe subentrare e far male. Skorupski può esaltarsi.

Occhio a Bruno Henrique tra i rosanero, che torna e sfida Diamanti per un posto. Consigliato Quaison che può far male così come il solito Nestorovski. Sconsigliato Posavec che non è una garanzia.

GENOA-ROMA – Impegno difficile per la Roma a Marassi, dove il Genoa ha perso una sola volta. Ci aspetta spettacolo. Sconsigliati dunque i portieri, Lazovic torna e per noi va messo, occhio anche a Cofie che sembra poter prendere il posto di Rincon. Il neo arrivato Pinilla parte dalla panchina, spazio a Simeone che sa come far male alle grandi.

Spazio a Vermaelen perché Manolas non dovrebbe farcela, così come anche Emerson dovrebbe trovare spazio a sinistra, evitate la difesa giallorossa. Sì a Nainggolan e Dzeko, così come Perotti. Per El Sha sarà una gara difficile, se avete di meglio potete evitarlo.

Giovanni Simeone - Genoa
Giovanni Simeone – Genoa

JUVENTUS-BOLOGNA – Juventus pronta a rimettersi in cammino contro il Bologna che l’anno scorso ne fermò la cavalcata. In casa i bianconeri sono ancora più temibili e allora si agli 11 bianconeri. Dybala forse in panchina, Pjanic e Sturaro giocano.  

Il Bologna sembra vicinissimo a Cerci sul mercato, nel frattempo spazio a Mounier, evitate gli emiliani. Se non avete di meglio rischiate Krejci, giovane molto interessante.

LAZIO-CROTONE – La Lazio vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro l’Inter, affronta però questa sfida in piena emergenza: Keita è fuori per la Coppa d’Africa, Anderson e Lulic sono squalificati. Spazio allora a Kishna e Lombardi, che affiancheranno il consigliatissimo Immobile.

Nel Crotone occhio al solito due Trotta – Falcinelli sempre a caccia di gol e punti. Gioca Festa perché Cordaz è squalificato. Per il resto lasciate perdere.

Mario Pasalic - Milan
Mario Pasalic – Milan

MILAN-CAGLIARI – I vincitori della Supercoppa affrontano il Cagliari, peggior difesa del campionato. Sembrerebbe non esserci storia, dubbi allora solo sul modulo e interpreti. Per Montella solito 4-3-3 con Bonaventura in attacco e Pasalic in mezzo, tutti consigliati.

Nel Cagliari potete lasciare a riposo tutti gli undici, se vi piace rischiare Joao Pedro fa al caso vostro.

NAPOLI-SAMPDORIA – Maksimovic e Tonelli giocano insieme per la prima volta a Napoli, Koulibaly è in coppa d’Africa, entrambi sono sconsigliati, perché marcheranno Muriel. Sì agli inserimenti di Zielinski e Hamsik, bene anche l’attacco, Callejon può sbloccarsi, sì anche a Gabbiadini che da subentrato può segnare.

Samp che schiera subito il nuovo acquisto Berezynski, il terzino inizia la sua avventura subito in salita. Bruno Fernandes e Praet potrebbero soffrire la partita ad alta intensità, sì a Barreto, Quagliarella e Muriel.

PESCARA-FIORENTINA – Il Pescara è a caccia di punti, la Fiorentina non farà sconti, i viola in trasferta hanno addirittura un rendimento migliore che in casa . Abruzzesi che dovrebbero schierarsi col 3-5-2, Stendardo e Bovo sono alla loro prima apparizione, se vi piace rischiare potete mettere Zampano.

Undici consigliati in casa viola, può sbloccarsi finalmente Ilicic.

SASSUOLO-TORINO – Neroverdi impegnati a sfidare una delle squadre più in forma del campionato. Politano sembra quasi recuperato, è in ballottaggio con Matri. Aquilani è pronto all’esordio e può subito far male. Solito consigliato Defrel, mentre Acerbi avrà un duro avversario: Belotti, voi lanciatelo comunque. Gli sconsigliati sono Consigli perché può subire gol e Sensi perché potrebbe soffrire l’intensità della gara.

Torino che si presenta in Emilia senza particolari defezioni e con un Iturbe in più. L’ex giallorosso dovrebbe partire dalla panchina, voi mettete il solito tridente. Zappacosta è da mettere perché farà su e giù sulla fascia. Sconsigliato Valdifiori.

UDINESE-INTER – Udinese che ospita l’Inter rivitalizzata da Pioli. Widmer, Fofana e Thereau possono mettersi comunque, l’Inter potrebbe subire qualcosina. Decisamente no a De Paul e Kums, entrambi grandi promesse non rispettate fino a questo momento.

Inter favorita sulla carta. No ad Ansaldi che fronteggerà Widmer, Murillo potrebbe soffrire la fisicità di Zapata, sì a Brozovic, Joao Mario e Icardi. Uomini consigliati perché possono risolverla. Uno slot su Kondogbia che può ripetere la buona prestazione contro la Lazio.

TOP 11

(3-4-3): Donnarumma; Acerbi, G.Rodriguez, Abate; Nainggolan, Pjanic, Hamsik, Joao Mario; Icardi, Dybala, Immobile  

di Antonio Servidio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy