Fanta: i consigli per l’asta di riparazione

Fanta: i consigli per l’asta di riparazione

La nostra rubrica dei Fanta Consigli vi soccorre anche al termine della sessione invernale di mercato: ecco i suggerimenti per l’asta di riparazione

di Redazione SCN

Oltre ai canonici consigli su chi schierare ogni giornata, la nostra rubrica oggi cercherà di aiutarvi, in maniera schematica con gli innesti di Gennaio. Trattandosi di un calciomercato di “riparazione” i colpi sono tutti di poco valore, insomma giocatori che non vi faranno vincere il fanta ma che vi aiuteranno a completare la rosa.

Vediamo squadra per squadra i consigli:

ATALANTA – diversi gli acquisti, Mounier e Cristante su tutti, sono entrambi alternative, quindi nessuno dei due è consigliato.

BOLOGNA – l’acquisto che fa rumore è quello di Petkovic, un giocatore molto interessante proveniente dal Trapani, però sarà la riserva di Destro.

CAGLIARI – è arrivato Gabriel, ma la difesa è la peggiore della Serie A, evitate. Faragò è un centrocampista da ultimo slot, Ibarbo da prendere solo se avete Borriello.

CHIEVO – Ultimo e unico arrivo: Gakpè. Non consigliato.

CROTONE – Arrivati Acosty e Kotnik, il primo ci incuriosisce, anche visto l’addio di Palladino, però muovetevi con cautela.

Omar El Kaddouri NapoliEMPOLI – via Saponara dentro El Kaddouri, fortemente voluto potrà dire la sua, ma sempre da ultimo slot a centrocampo. E’ arrivato il giovane Zajc tutto da valutare, così come l’attaccante Jakupovic dal Boro, giocatore che ci incuriosisce molto, diciotto anni e tanta voglia di stupire, parola d’ordine: scommessa.

FIORENTINA – arrivato Saponara, prendetelo se avete anche Ilicic, lotteranno per un posto. Sportiello duellerà con Tatarusanu in porta.

GENOA – carrellata di novità. Tra i consigliati Hiljiemark e Palladino. La sorpresa potrebbe essere Taarabt. Sconsigliati Pinilla e Cataldi.

INTER – Sainsbury prenderà il posto di Ranocchia, evitatelo. Gagliardini sì assolutamente.

JUVENTUS – fuori Evra, troverà più spazio Asamoah che però in molte leghe è centrocampista, quindi è un azzardo. Rincon troverà poco spazio, soprattutto con questo modulo, meglio evitare.

LAZIO –

MILAN – Deulofeu troverà più spazio dato l’infortunio di Bonaventura. Ocampos è una scommessa.

Leonardo Pavoletti - Napoli
Leonardo Pavoletti – Napoli

NAPOLI – parte Gabbiadini e arriva Pavoletti, ci sarà poco spazio per lui, soprattutto con il rientro di Milik.

PALERMO – sono arrivati Sunjic e Silva, da evitare entrambi.

PESCARA – tanti acquisti ma tutti da ultimi slot, Gilardino e Muntari su tutti. Cerri non dovrebbe trovare spazio, Stendardo e Bovo meglio di no.

ROMA – preso Grenier, è un’incognita, discontinui ha però qualche colpo in canna, è un rischio che non vi consigliamo.

SAMPDORIA – Bereszynski consigliato, sta trovando spazio.

SASSUOLO – preso Aquilani può far bene, Scamacca è ancora troppo giovane.

TORINO – Iturbe è un giocatore discontinuo, se vi serve un attaccante da ultimi slot potete rischiarlo.

UDINESE – preso Gnoukouri, è una scommessa intrigante ma pur sempre un rischio da calcolare.

di Antonio Servidio
@AntoServidio94

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy