Serie A, la Top 11 Under 21: comanda il Sassuolo

Serie A, la Top 11 Under 21: comanda il Sassuolo

Ecco la formazione con i migliori undici giocatori Under 21 dell’attuale stagione di Serie A, appena conclusa: il Sassuolo domina la scena con tre calciatori.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
locatelli-demiral-rogerio-sassuolo

Ecco la formazione con i migliori undici giocatori Under 21 dell’attuale stagione di Serie A, appena conclusa: il Sassuolo domina la scena con tre calciatori. Opta, leader nel raccoglimento dati, ha stilato la formazione basandosi sui numeri raccolti durante l’anno, premiando infine il club neroverde con tre presenze tra difesa e centrocampo. Demiral, nonostante l’arrivo a gennaio, ha subito impressionato, segnando due gol e prendendosi con forza e determinazione la maglia da titolare. Non ci stupisce che la Juventus ci abbia posato gli occhi sopra.

Locatelli ci ha messo più tempo per carburare, ma De Zerbi ha sempre creduto nelle sue qualità e la stagione è andata in crescendo. Oltre venti presenze in campionato, condite da due reti e quattro assist. Un gol anche in Coppa Italia. Titolare inamovibile è invece Rogerio, al Sassuolo dal 2017. L’esterno è maturato tantissimo sotto la guida di Di Francesco prima e De Zerbi dopo, arrivando anche alla prima rete in Serie A, la prima con il Sassuolo, ma soprattutto la prima tra i professionisti. La Lazio lo ricorda bene…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy