Serie A, il Sassuolo debutta al Grande Torino. De Zerbi: ”Inizio insidioso, conteranno le motivazioni”

Serie A, il Sassuolo debutta al Grande Torino. De Zerbi: ”Inizio insidioso, conteranno le motivazioni”

Questa sera presso la sede di Sky a Milano è stato presentato il calendario della Serie A TIM 2019/2020. Il Sassuolo comincerà il suo campionato il 25 Agosto contro il Torino.

di Redazione SCN

Questa sera presso la sede di Sky a Milano è stato presentato il calendario della Serie A TIM 2019/2020. Il Sassuolo comincerà il suo campionato il 25 Agosto contro il Torino. La settimana successiva ci sarà invece il debutto casalingo al Mapei Stadium contro la Sampdoria dell’ex tecnico neroverde Eusebio Di Francesco.

L’allenatore Roberto De Zerbi ha commentato così il calendario della sua formazione: «Inizio di campionato certamente impegnativo e insidioso. L’obiettivo sarà quello di farci trovare pronti fin da subito. Più che commentare il calendario, mi interessa sottolineare che sarà un torneo più difficile e complicato dello scorso anno perché è cresciuto il livello qualitativo delle 20 squadre partecipanti. Noi avremo il vantaggio di aver lavorato già un anno insieme e di aver effettuato qualche innesto di assoluto valore senza stravolgere l’impostazione e la filosofia di gioco della squadra. Per tutti comunque faranno la differenza le motivazioni delle squadre anche in base al momento della stagione in cui si andranno ad affrontare come già dimostrato nello scorso campionato. Se devo soffermarmi su una partita in particolare cito certamente quella del 6 Ottobre che ci vedrà impegnati sul campo del Brescia, la città in cui sono nato. Sarà per me una grande emozione raggiungere lo stadio quel giorno ed entrare sul terreno di gioco».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy