Di Francesco: ‘Vinciamo con una big. Non convocato Missiroli”

Di Francesco: ‘Vinciamo con una big. Non convocato Missiroli”

Alla vigilia dell’incontro tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium, è intervenuto in sala stampa l’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Alla vigilia dell’incontro tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium, è intervenuto in sala stampa l’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco. Dopo il successo casalingo contro la Sampdoria, ancora un incontro in quel di Reggio Emilia. Il tecnico del Sassuolo spera nella prima vittoria contro una big del campionato, mai avvenuto in questa stagione: «C’è un bilancio generale da migliorare, ma vedo la squadra in crescita. Affrontiamo una squadra in condizioni eccellenti, che gioca il miglior calcio in italia e sarà difficile affrontarli. Ma sì, vogliamo toglierci la soddisfazione di superare una grande squadra

Il futuro dell’allenatore – La scelta è più mia ed è una questione di sensazioni, di motivazioni. Il Sassuolo è una società di ottimo livello, che sta maturando. Ma deve pensare soprattutto a far crescere i giovani e mantenere la categoria.Se poi arriva qualche risultato migliore, ben venga. Non ho dubbi sul valore di questa società, ora e in futuro.

Il Napoli di Sarri – Siamo simili per certi versi, ora lui con gli interpreti che ha può giocare benissimo con il 4-3-3, la squadra si muove bene in tutti i reparti, lo reputo un ottimo allenatore. Se stiamo ad aspettarli fino allo scadere, lo schiaffo lo prendiamo. Ma questo è il mio parere, l’importante però è avere una idea ed un pensiero.

Uomini a disposizione – Missiroli non è convocato, ci saranno Defrel e Dell’Orco. Convocherò anche Magnanelli e Biondini, che ovviamente non hanno la miglior condizione per giocare, ma è già un’arma in più averli con noi a caricarci».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy