Serie A femminile: Sassuolo-Ravenna 1-0

Serie A femminile: Sassuolo-Ravenna 1-0

Terza vittoria stagionale in Serie A per il Sassuolo Femminile: le ragazze di Federica D’Astolfo hanno battuto 1-0 il Ravenna

di Redazione SCN

In una giornata piovosa e su un campo appesantito dall’acqua il Sassuolo Femminile guadagna tre punti importantissimi che gli permettono di scavalcare l’Empoli in classifica e di portarsi a un punto dalla zona Play Out. Inizio di partita bello tra due squadre subito aggressive: al 12’ occasione per il Ravenna, Alunno raccoglie un cross dalla fascia, colpisce di testa e il pallone termina di pochissimo al lato della porta. Al 38’ su calcio d’angolo il Sassuolo va vicino al gol, Brignoli di testa sfiora la traversa avversaria. A 10 minuti dal termine del primo tempo bravissimo il portiere neroverde Lugli a calcolare il tempo di uscita e sventare l’attacco di Baldini, poco dopo invece è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Faragò che si coordina bene ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Si va negli spogliatoi a reti bianche.

Al 64’ azione pericolosa delle neroverdi, Rus crossa per Oliviero che tira addosso a Guidi, ancora Oliviero dopo pochi minuti serve Costi ma nuovamente il portiere avversario si impone. Al 70’ Rus sfiora il gol, il suo tiro termina in maniera millimetrica all’esterno del palo sinistro. Il finale di partita è incandescente, in quattro minuti il Ravenna colpisce due pali, Al 76’ Maniero e all’80’ Errico, ma all’ 81’ è il Sassuolo a passare in vantaggio: bravissima Tarenzi a controllare il pallone, districarsi tra i difensori avversari e battere Guidi! Al 90’ Rus su punizione costringe l’estremo difensore del Ravenna a tuffarsi e ribattere in angolo dopo  di che l’arbitro decreta la fine della partita. Il Sassuolo vince lo scontro diretto e si prepara alla trasferta di Verona di sabato prossimo quando affronterà il Chievo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy