Sassuolo femminile: 0-0 col Bologna, avanti in Coppa Italia

Sassuolo femminile: 0-0 col Bologna, avanti in Coppa Italia

Il 2-0 rifilato alle cugine rossoblu nella gara di andata è più che sufficiente per il passaggio del turno in Coppa Italia: Sassuolo-Bologna 0-0

Commenta per primo!

Inizio di partita senza particolari emozioni quello tra Sassuolo e Bologna, ritorno di Coppa Italia. Al 20’ un risentimento muscolare costringe Costi ad abbandonare il campo e al suo posto entra Imprezzabile. Un bel tiro dalla distanza di Eusebio lascia il pubblico col fiato sospeso ma la palla esce di poco e termina sul fondo. Passa qualche minuto e il Sassuolo spreca l’occasione del vantaggio con Iannella che non riesce a sfruttare un bel cross di Prost, il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La ripresa inizia a ritmi subito più elevati con il Sassuolo che pressa alto e mette in difficoltà le avversarie. Sempre sicura il portiere Lugli sventa ogni tentativo di attacco del Bologna. Ad un quarto d’ora dalla fine Pondini tenta una conclusione da fuori, un tiro potente che termina di poco al di sopra della traversa. Ancora il Sassuolo sfiora il vantaggio successivamente con un tiro di Tardini che finisce di poco a lato. Termina 0-0, il Sassuolo si qualifica al Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia in virtù del successo per 2-0 nella gara di andata.

TABELLINO

Sassuolo Cf: Lugli, Bursi, D’Adda, Prost, Tardini, Costi (Imprezzabile 23’) pt, Oliviero, Iannella (41’ pt Botti), Eusebio, Pondini, Zanoletti (29’ Giatras). A disp.: Ierardi, Gobbi, Brignoli, Maretti. All.: Federica d’Astolfo

Bologna: Bassi, Rapisarda (12’ pt Antolini), Ternelli, Simone, Casile, Arcamone(12’st Larocca), Abouziane (32’ pt Porfiri), De Vecchis, Gargan, Marcanti, Rigaglia. A disp.: Lauria, Passariello, Cattaneo, Schipa, Antolini. All.: Daniela Tavalazzi.

Arbitro: Gioele Iacobelis
Assistenti: Giuseppe Atzeni e Adriano Caggiano di Reggio Emilia
Note: Ammonita Larocca (B)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy