Sassuolo, Consigli: ”Gli episodi hanno rovinato la partita”

Sassuolo, Consigli: ”Gli episodi hanno rovinato la partita”

Non si discosta da quella di compagni e allenatore il commento di Andrea Consigli, portiere del Sassuolo: la sconfitta di Bergamo è difficile da digerire

Non si discosta da quella di compagni e allenatore il commento di Andrea Consigli, portiere del Sassuolo: la sconfitta di Bergamo è difficile da digerire. Un numero di parate vicino allo zero, ma all’Atalanta è bastato poco per ribaltare il risultato: «Penso di essermi tuffato una volta in tutta la partita..»

Un tuffo solo per Consigli, uno solo anche per Cannavaro? Il portiere esamina il fallo subito dal difensore durante il gol del vantaggio nerazzurro: «La seconda rete è viziata da un fallo. Non si capisce per quale motivo Cannavaro, che ha la palla in testa, dovrebbe buttarsi in quel modo… Io capisco che gli arbitri non abbiano mai giocato a calcio ma perché Cannavaro avrebbe scelto di tuffarsi e di non prendere il pallone? La sfera è lontana da Kurtic, che non l’ha colpita e ha fatto soltanto ostruzione su Cannavaro. Peccato che gli episodi abbiano rovinato un po’ la partita» le parole riportate dalla Gazzetta di Modena.

Una gara certamente più brillante rispetto alle prime due giornate. Merito forse del cambio di modulo?: «I ragazzi si sono mossi bene per tutta la gara, abbiamo vinto tanti duelli, abbiamo costruito tante occasioni: è un vero peccato aver subito due gol un po’ casuali. Il Sassuolo delle prime giornate è stato un po’ “strano”, per motivi diversi, sia col Genoa che a Torino. Il 3-5-2 forse ci ha dato un po’ più di equilibrio. Siamo riusciti a staccarci da quello che facevamo prima e ad azzerare tutto, facendo in pieno quello che ci ha chiesto l’allenatore. Dobbiamo sicuramente migliorare ancora ma la strada è quella giusta»

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy