Junior Tim Cup fa tappa a Sassuolo. L’incontro con Di Francesco e Iannella

Junior Tim Cup fa tappa a Sassuolo. L’incontro con Di Francesco e Iannella

Nel pomeriggio i giocatori del Sassuolo Federico Di Francesco e Sandy Iannella hanno incontrato i giovani calciatori della Junior Tim Cup, la competizione che coinvolge le squadre degli oratori.

di Redazione SCN
iannella-di-francesco-sassuolo-junior-tim-cup

Dall’oratorio ai grandi stadi della Serie A TIM: per settimo anno consecutivo la “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori” continua a divulgare la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM.

Oggi, Federico Di Francesco dell’U.S. Sassuolo Calcio e Sandy Iannella del Sassuolo Calcio Femminile hanno fatto visita alla Parrocchia S.S. Vergine Maria Consolata di Sassuolo (MO) per incontrare e giocare con i ragazzi della Junior TIM Cup.

Federico Di Francesco: «Fin da bambino per me il calcio è stato divertimento, gioia e felicità. Giocavo con i miei amici e condividevo con loro la mia grande passione. Lo sport è davvero importante nella vita di un ragazzo, ti educa, ti insegna a stare in gruppo, a rispettare il prossimo, trasmette valori importanti. Penso che tutti i ragazzi debbano avere l’ambizione di realizzarne i proprio sogni, inseguendoli con la leggerezza di volersi sempre divertire»;

junior-tim-cup-sassuolo-di-francesco-iannella
Foto: Sassuolo calcio

Sandy Iannella: «Sono contenta di essere qua oggi e spero di trasmettere a questi bimbi la mia passione per il calcio che è uno sport meraviglioso da vivere insieme e con gioia. Da milanista il mio idolo era George Weah. Lo scorso anno chiudere una stagione segnata da un grave infortunio con un gol salvezza è stata una soddisfazione incredibile. Il ricordo indimenticabile però resta il primo scudetto»;

Domenica 2 dicembre, invece, il Mapei Stadium di Reggio Emilia aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita diSassuolo-Udinese: le squadre dell’Oratorio San Silvestro Papa e dell’Oratorio San Colombano si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy