Le altre di A: Roma, esonerato Eusebio Di Francesco

Le altre di A: Roma, esonerato Eusebio Di Francesco

La notizia del giorno per gli amanti del calcio nostrano è l’esonero dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, ex tecnico del Sassuolo.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

La notizia del giorno per gli amanti del calcio nostrano è l’esonero dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, ex tecnico del Sassuolo. L’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Porto è stata fatale per l’allenatore abruzzese, autore comunque di una stagione altalenante alla guida dei giallorossi. Nonostante l’incredibile successo della scorsa annata contro il Barcellona arrivando fino alla semifinale di Coppa, il club capitolino ha deciso di esonerare il tecnico: L’As Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club” si legge nel comunicato ufficiale.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy