Rubrica: Fanta consigli 15^ giornata Serie A

Rubrica: Fanta consigli 15^ giornata Serie A

Benvenuti nella nuova rubrica di Sassuolo Calcio News dedicata al Fantacalcio: ogni settimana vi forniremo i nostri consigli per le vostre fanta-formazioni. Oggi siamo alla 15^ giornata di Serie A

Commenta per primo!

Turno complicatissimo, che inizia questa sera con Napoli-Inter e chiuderà Lunedì con Udinese-Bologna, una quattro giorni intensa che vedrà il Milan affrontare il Crotone ed il Sassuolo di scena contro l’Empoli. Sabato Juve –Atalanta. Poche certezze sulle (fanta) formazioni, dunque affidatevi oltre che ai nostri consigli ai titolarissimi, rischiando poco.

CHIEVO-GENOA – Partita che si prevede equilibrata ed intensa, tra cui squadre in un buon momento di forma. Squalificato Cacciatore, Maran si affiderà a Sardo sulla fascia destra. De Guzman ancora sulla trequarti e Pellissier unica punta. Il Chievo potrà trovare qualche soluzione da calcio piazzato, dunque non esitate a mettere i saltatori Dainelli e Gamberini. Sì a Birsa che con le sue punizioni può regalare magie. Stavolta no a Castro, partita intensa, rischio giallo.

Orban squalificato, salterà due turni, spazio a Munoz. Il Chievo non segna tanto, quindi potete dare spazio ai difensori genoani. Simeone si può mettere così come Ocampos. No a Rincon, anche lui, diffidato rischia di soffrire una partita “cattiva”.

FIORENTINA-PALERMO – Due squadre controverse si affrontano al Franchi domenica sera, la Fiorentina non riesce a ritrovarsi e il Palermo è fresco di avvicendamento in panchina , dove Corini ha sostituito De Zerbi. Fiorentina favorita, nonostante abbia espresso il suo miglior calcio fuori dalle mura amiche, potete schierare il blocco viola. Il più rischioso è Tomovic che marcherà l’unico consigliato dei rosanero.

In questa gran confusione la certezza resta una: Nestorovski. Mettetelo o ve ne pentirete, per il resto lasciate perdere. Vi ricordiamo che Gonzalez,Diamanti e Goldaniga sono squalificati e salteranno l’impegno.

JUVENTUS-ATALANTA – Impegno gravoso per la Juve quello di risollevarsi dopo la brutta caduta di Genova, per di più contro la rivelazione Atalanta. Juve che ha dimostrato qualche debolezza, però è raro vedere i bianconeri perdere due partite di fila e giocano anche in casa. L’impressione è che si vada con il 4-3-3, con Rugani al centro della difesa e Mandzukic largo nei tre d’attacco. Potete evitare Rugani che avrà il difficile compito di non far rimpiangere Bonucci. Sconsigliato Lichsteiner che fronteggerà il Papu Gomez, sì al tridente ed anche a Pjanic, Khedira e Marchisio che dovrebbe giocare.

Atalanta che viene da un magic moment, nessuno si stupirebbe di vederla frenare, proprio contro questa Juve, potete pensare di far riposare qualcuno dei bergamaschi. Se credete nel “corso- Atalanta” non potete lasciare fuori questi tre: Caldara-Kessiè-Gomez. Il difensore potrà far male sui calci piazzati, punto forte di Gasperini e criticità dei bianconeri. Kessiè potrebbe tornare utile perché nessuno sembra riuscire a soffiargli il pallone e poi batte i rigori. Gomez sì sempre, perché ci stupisce.

Diego Perotti - RomaLAZIO-ROMA – Un derby difficile da decifrare in cui potrebbe vincere la paura, entrambe le squadre potrebbero optare per un cauto 3-5-2. Partite così sono difficili in termini fantacalcistici anche se, la Roma potrebbe avere più soluzioni per spuntarla. Lazio al completo ma con il dubbio De Vrij, Roma che dovrà fare a meno molto probabilmente di El Shaarawy e di Paredes.

 Tra i consigliati mettiamo Immobile nella Lazio e Perotti nella Roma. Peres e Anderson invece sono le scommesse, entrambi potrebbero vivere un derby sotto tono o magari esaltante. Se vi piace rischiare potete metterli. Sconsigliati i portieri che potrebbero subire, così come Wallace che marcherà Dzeko e Strootman, che continua ad essere un’incognita. Totti è il jolly: mettetelo.

MILAN-CROTONE – Partita tra due squadre agli antipodi, sia per condizione di classifica che mentale. Il Milan ha imparato a vincere anche contro le piccole, potrebbe comunque soffrire le chiusure dei calabresi e l’assenza di Bonaventura.

Perso Bonaventura – giocherà Pasalic, che potete mettere – Montella ritrova Niang, riposato e da schierare,un po’ come tutto il Milan. Incerto Bacca: voi schieratelo, se avete anche Lapadula copritevi con lui, altrimenti con uno che sapete sicuro che giocherà.

Difficile trovare un consigliabile in casa Crotone, anche perché si gioca a San Siro, se credete in una sorpresa mettete Palladino, il più esperto e abituato a partite del genere nella squadra di Nicola.

NAPOLI-INTER – Match- clou, nonché primo di questa giornata, Napoli-Inter promette spettacolo, nonostante entrambe possano definirsi le “deluse” di questo inizio di stagione. Tanti ballottaggi in difesa per gli allenatori, Sarri sembra aver scelto Maggio al posto di Hysaj, mentre si giocano un posto Ghoulam e Strinic sull’altra fascia, ma i dubbi verranno sciolti prima del match e voi potete aspettare le ufficiali prima di schierare. Sarà una partita difficile, l’Inter proverà a sfruttare il successo contro la Fiorentina come carburante. Rischiate l’attacco del Napoli, anche Gabbiadini, la difesa dell’Inter subisce. Sì a Koulibaly che affronterà Icardi ma potrà fermarlo con la sua velocità e tecnica. No a tutto il centrocampo partenopeo, perché Pioli sa come imbrigliare la manovra, Hamsik non attraversa un buon periodo, Allan e Zielinski sono in ballottaggio.

Nell’Inter schierate Icardi e Brozovic molto in forma. Candreva potrebbe tornarvi utile, ha segnato nelle ultime due. Sì anche a Perisic, può far male.  No a Nagatomo che dovrebbe giocare a sinistra, né ad Ansaldi, i difensori soffrono. No per Banega sottotono e senza un ruolo.  Se vi piace rischiare il nome può essere Jovetic che ha già  segnato al Napoli lo scorso anno, Pioli lo fa subentrare, quindi potete pensarci.

PESCARA-CAGLIARI – Sfida tra neopromosse, entrambe vorranno portare punti da questo match. Il Pescara è una squadra che gioca bene ma è poco concreta. La peggior difesa della Serie A può essere un toccasana. Schierate Zampano che giocherà nei quattro di centrocampo, così come Benali che può regalare bonus. No a Gyomber contro Borriello così come ai portieri, di entrambe.

Come detto, evitate Storari, sì agli altri che potrebbero far bene. Alves potrà trovare la via del gol, sì a Di Gennaro, così come a Borriello che sembra carico.

SAMPDORIA-TORINO – Squadre che giocano un gran calcio si affronteranno nella 15° giornata e sicuramente sono tra queste Samp e Toro. Samp che giocherà con Eramo e Regini sulle fasce, non schierateli perché affronteranno il tridente terribile dei granata. Sì a Torreira, Linetty ha giocato anche in Coppa Italia, potrebbe avere il fiato corto. Sì a Muriel e Quagliarella, quest’ultimo esperto di gol alle ex.

Fabio Quagliarella festeggia il suo 100° goal in Serie A (3-2 contro il Sassuolo)
Fabio Quagliarella festeggia il suo 100° goal in Serie A (3-2 contro il Sassuolo)

SASSUOLO-EMPOLI – Neroverdi ritrovati grazie al punto strappato al San Paolo. Empoli in crisi di risultati e subisce tanto. Gli undici del Sassuolo potete metterli, da Lirola fino a Defrel, passando per Acerbi, Pellegrini e Matri. Se ben affrontato l’Empoli può lasciare molti spazi. Sì alla scommessa Missiroli.

Empoli in una situazione critica, oltre a segnare poco subisce tanto. I consigliati sono i soliti: Saponara, che può trovare il gol con qualche giocata, oppure Pasqual che batte le punizioni. Per il resto lasciate perdere.

UDINESE-BOLOGNA – Ultima gara, schierate i giocatori di queste due squadre con cautela, passeranno tre giorni tra il momento in cui si schiera al fanta e questa gara, dunque rischiate poco. Nell’Udinese spazio alla coppia Zapata-Thereau, che potranno trovare la via del gol. No ancora a Danilo così come Kernezis.

Bologna che potrebbe rilanciare Di Francesco, pensateci. Sì a Destro, evitate Krafth, adattato centrale ed anche Krejci, in fase calante.

Dunque eccoci giunti alla nostra Top 11:

(3-4-3): Donnarumma; Caldara, Acerbi, Romagnoli, Suso, Missiroli, Bernardeschi, Torreira; Defrel, Niang, Kalinic.

di Antonio Servidio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy