A Sassuolo la Junior Tim Cup: Goldaniga ha accolto i giovani campioni

A Sassuolo la Junior Tim Cup: Goldaniga ha accolto i giovani campioni

I ragazzi della Junior TIM Cup, torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, hanno incontrato il giocatore del Sassuolo, Edoardo Goldaniga

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Edoardo Goldaniga dell’U.S. Sassuolo Calcio accolto oggi alla Parrocchia S.S. Vergine Maria Consolata di Sassuolo.

Goldaniga: «Ho già partecipato a questa bellissima iniziativa in passato e conservo ricordi splendidi. Come i ragazzi oggi presenti, anche io ho cominciato a tirare i primi calci al pallone all’Oratorio, sotto casa mia, e ogni giorno non vedevo l’ora di andarci per vedere gli amici. La cosa più importante da più piccoli è stare insieme, fare amicizia e divertirsi giocando a calcio senza pensare al domani. Anche io sognavo la Serie A TIM e sono riuscito a realizzare i miei sogni lavorando sempre con tanto impegno e passione».

Calcio d'inizio con Edoardo Goldaniga

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande all’ambasciatore dell’U.S. Sassuolo Calcio hanno poi donato una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Edoardo Goldaniga, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme all’ambasciatore della squadra emiliana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy