Sassuolo-Samp, parla Iachini: ”Salvezza? Ne parleremo fra due partite’

Sassuolo-Samp, parla Iachini: ”Salvezza? Ne parleremo fra due partite’

Dimenticare i quattro gol subiti a Crotone e chiudere la pratica salvezza nel proprio stadio: Iachini guida il Sassuolo nel match interno contro la Sampdoria

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Dimenticare i quattro gol subiti a Crotone e chiudere la pratica salvezza nel proprio stadio: Giuseppe Iachini guida il Sassuolo nel match interno contro la Sampdoria. «Una squadra che lavora insieme da due anni portando avanti un ottimo percorso di lavoro. – ha commentato il mister in merito al prossimo avversario – Da parte nostra ci vorrà una grande prestazione. Crotone? Una gara che ha preso una piega sbagliata, con episodi che hanno indirizzato il match su determinati binari. Due gol veloci sulle prime loro iniziative e psicologicamente la partita era a favore dei nostri avversari. Ora voltiamo pagina, ripensando alle ottime cose fatte negli ultimi mesi».

La salvezza è molto vicina: «Siamo nel finale di campionato quindi dovrò valutare le energie dei ragazzi. Dovremo essere pronti in ogni situazione, gestendo bene entrambi le fasi di attacco e difesa. Salvezza? Ne parleremo fra due partite, ora non ha senso parlarne. Vogliamo raggiungere possibilmente domani la salvezza, anche per orgoglio nostro».

Il ricordo dell’esperienza sulla panchina doriana: «Un ambiente ed una squadra con cui ho condiviso un ottimo risultato sportivo. Sono ricordi molti belli e incancellabili, ma è parte di questo lavoro pensare alla propria squadra anche in queste situazioni»

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy