Sassuolo, manca la grinta: la Fiorentina ha vita facile e fa 3-0

Sassuolo, manca la grinta: la Fiorentina ha vita facile e fa 3-0

Il Sassuolo non ha certo sottovalutato le potenzialità della Fiorentina, ma ha forse sopravvalutato la sua capacità di gestione dello svantaggio: senza grinta, i neroverdi si abbattono ed i viola vincono 3-0

UNO-DUE MICIDIALE – I problemi non sono certo finiti: il Sassuolo si presenta a Firenze con il solito modulo 4-3-3, ma con alcune varianti negli interpreti. C’è peluso nel terzetto di centrocampo, mentre in difesa al suo posto si presenta Goldaniga, adattato sulla corsia destra. Ma gli errori nel reparto arretrato non si nascondono, anzi, diventano cibo per una Fiorentina più affamata di gol, un uno-due che spiazza i neroverdi: prima il cross dalla destra di Laurini che trova l’impatto di testa di Simeone al 32esimo. La reazione ospite è affidata a politano che con un tiro dalla sinistra dell’area, ormai a fondo campo, colpisce prima il piede del portiere e poi il palo. purtroppo per lui poco dopo è ancora la Viola ad esultare: in difesa qualcosa non funziona bene, e Thereau può immolarsi liberamente verso l’area. Il suo è un assist sul lato opposto per il piede di Veretout che supera Consigli per il 2-0. Squadre all’intervallo.

CHIUDE CHIESA – Manca una vera reazione del Sassuolo nella ripresa. I neroverdi rientrano in campo abbattuti dal doppio svantaggio, cadendo nell’errore che proprio il tecnico Iachini aveva predicato di scacciare nella conferenza di vigilia. La Fiorentina è una buona squadra, ma è altrettanto vero che la squadra ospite non riesce a tirare fuori la grinta necessaria per almeno riaprire la gara accorciando le distanze. Al contrario è Federico Chiesa a chiudere la pratica, ricevendo il pallone filtrante da un ottimo Cyril Thereau e superando Consigli con un morbido tocco sotto. Al 71esimo la partita non ha più nulla da dire, ed ora il Sassuolo si ritrova staccato di un solo punto dalla zona retrocessione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy