Sassuolo, Iachini: “La squadra ha preso carattere. Berardi? L’ho visto tranquillo”

Sassuolo, Iachini: “La squadra ha preso carattere. Berardi? L’ho visto tranquillo”

Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Iachini, allenatore neroverde, intervenuto alla vigilia dell’incontro infrasettimanale tra Sassuolo e Hellas Verona

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Iachini, allenatore neroverde, intervenuto alla vigilia dell’incontro infrasettimanale tra Sassuolo e Hellas Verona: «Ci aspetta un’altra gara importante che dovrà dare ancora continuità ai risultati. Siamo già a 6 partite utili consecutive e questo è un piccolo record per questa stagione» ha affermato il tecnico.

Postumi dal Benevento: «Con il Benevento abbiamo speso molte energie fisiche, abbiamo aggredito molto e dvorò quindi fare valutazioni sul recupero di alcuni ragazzi. Oggi e domattina farò queste verifiche individuali che ovviamente possono esserci con tante partite ravvicinate».

«La squadra ha preso carattere, una mentalità che non prevede la resa. Lo spessore sul piano dell’impegno è di alto livello e i ragazzi se la giocano con tutti sia in casa che fuori. Con Milan, Napoli, con il Chievo in 9 uomini. Il pareggio con il Benevento è stato visto troppo negativamente: loro sono una squadra che ha gennaio ha cambiato completamente pelle, aggiungendo uomini di esperienza internazionale. Noi abbiamo ragazzi molto giovani e anche la loro crescita va valutata. Il Verona in squadra ha fatto punti, ha un organico importante con un allenatore che guida il gruppo da due anni».

Su Domenico Berardi: «L’ho visto tranquillo, ha preso due botte consecutive prima con il Chievo è uscito per infortunio, poi ha preso una pedata a Milano. Sta bene, vuole dare il suo contributo e per il finale di campionato ci aiuterà sicuramente».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy