Sassuolo, Iachini: ”Gettate le fondamenta, c’era la voglia di vincere”

Sassuolo, Iachini: ”Gettate le fondamenta, c’era la voglia di vincere”

Esordio con vittoria per Giuseppe Iachini, che ha condotto il Sassuolo al prossimo turno di Tim Cup, dove incontrerà l’Atalanta

Esordio con vittoria per Giuseppe Iachini, che ha condotto il Sassuolo al prossimo turno di Tim Cup, dove incontrerà l’Atalanta. Con il successo sono arrivati anche altri due gol casalinghi che mancavano dalla sconfitta interna contro la Juventus. Le dichiarazioni di Iachini a margine della gara: «Io ho visto una squadra che ha lavorato in verticale come speravo, hanno creduto fino in fondo alla vittoria. Ci sono state occasioni per fare il 2-0 e la difesa nonostante il rigore ha sempre retto bene. Il gol lo abbiamo accusato, ma la voglia di trovare la vittoria non è mai mancata. Ho visto aggressività ed un atteggiamento positivo. C’è da lavorare, ma guardiamo a quanto di positivo abbiamo fatto».

«In due giorni non posso cambiare tutto, ma abbiamo visto molti concetti in ogni fase ed oggi ho visto l’attacco nello spazio, ho visto i movimenti senza palla. Abbiamo fatto due gol che è già importante per il morale. Guardiamo ai risultati della Coppa di ieri, le difficoltà anche per le squadri maggiori non mancano. Abbiamo gettato le fondamenta per qualcosa di buono».

Ancora qualche timore, e il Bari non è stato semplice spettatore: «C’era anche molta frenesia in campo, poi i ragazzi hanno cominciato a fare quello che gli ho chiesto, con tagli in verticale, gol sfiorati in tre occasioni almeno nel secondo tempo. I ragazzi hanno subito il gol a livello psicologico, ma sono stati bravi a reagire, con lo spirito giusto. Il Bari è prima in classifica in Serie B ed in questo periodo storico era una delle formazioni peggiori per noi da potere incontrare».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy