Sassuolo, i complimenti da Guardiola: ”De Zerbi fa un calcio molto propositivo”

Sassuolo, i complimenti da Guardiola: ”De Zerbi fa un calcio molto propositivo”

Se il gioco propositivo del Sassuolo ha già convinto gli esperti del calcio italiano, ora la guida di Roberto De Zerbi inizia ad incantare anche in Europa.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
manchester-city-pep-guardiola

Se il gioco propositivo del Sassuolo ha già convinto gli esperti del calcio italiano, ora la guida di Roberto De Zerbi inizia ad incantare anche in Europa. A rompere il ghiaccio è Pep Guardiola tecnico del Manchester City, ex allenatore del Barcellona, primo ad abbracciare un tipo di gioco più votato all’attacco.

Ospite del ”Festival dello Sport” di Trento, Guardiola ha commentato anche la squadra di Giorgio Squinzi: «Chi gioca meglio vince? Direi di si, ma a volte non succede. Nel calcio tutto è aperto, mi auguro che chi gioca meglio possa vincere. Il Sassuolo di De Zerbi fa un calcio molto propositivo. Tiki taka? Concetto che non mi piace. Sembra atteggiamento di scherno, ma non è assolutamente così. Io non ho inventato nulla, abbiamo vinto con sette giocatori del vivaio, avevano fatto un percorso fin da piccoli. Ci siamo trovati, giocatori e noi dello staff. Ci capivamo, loro e noi avevamo imparato un tipo di calcio negli anni. Volevamo mangiarci il mondo, avevamo fame, voglia. Siamo stati costanti per molti anni, questa è stata la nostra forza. Gli piaceva giocare a calcio»

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy