Sassuolo, De Zerbi: ”Vincere per la salvezza. Babacar? In dubbio”

Sassuolo, De Zerbi: ”Vincere per la salvezza. Babacar? In dubbio”

La conferenza di vigilia dell’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi. Il tecnico ha parlato della gara di domani pomeriggio al Mapei Stadium contro il Parma.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
roberto-de-zerbi

La conferenza di vigilia dell’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi. Il tecnico ha parlato della gara di domani pomeriggio al Mapei Stadium contro il Parma. «Mi aspetto una partita difficile, ma che vogliamo vincere, per allontanarci dalla zona calda perchè ancora non ne siamo fuori. La salvezza non passerà comunque solamente da domani, perchè non è una cosa a breve termine. Il Parma è forte, non potrà mancare l’attenzione».

Sugli uomini: «Duncan è rientrato a pieno regime, ma ha saltato i primi giorni della settimana, mentre Babacar non si è allenato oggi per un problemino. Vediamo se domani può partire subito, altrimenti partirà Djuricic o Matri, che offrono identiche garanzie anche se con caratteristiche diverse»;

Il Sassuolo che non matura?: «Il nostro punto di maturazione forse non lo abbiamo ancora trovato. Il gol poi magari lo subisci comunque, ma non come lo abbiamo subito con la Lazio, con il Bologna. Il segreto è rispettare e mantenere la propria identità, anche quando non si gioca. Bisogna sempre aggrapparsi alla propria identità. Il Sassuolo quando mi ha chiamato per venire qua sapeva che tipo di idee avessi, quale strada volessi intraprendere. E credo che la squadra si rispecchi in questa scelta e bisogna quindi continuare sullo stesso percorso, anche in un momento topico».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy