Sassuolo, De Zerbi sull’Inter : ”Avvio difficile, Spalletti uno dei migliori allenatori”

Sassuolo, De Zerbi sull’Inter : ”Avvio difficile, Spalletti uno dei migliori allenatori”

Il calendario della prossima Serie A è già cosa nota. A margine della presentazione, l’allenatore del Sassuolo ha detto la sua sul sorteggio.

di Redazione SCN
roberto-de-zerbi-sassuolo-seriea

Il calendario della prossima Serie A è già cosa nota. A margine della presentazione, l’allenatore del Sassuolo ha detto la sua sul sorteggio che ha visto il Sassuolo beccare subito una big al primo turno. Al Mapei Stadium arriva l’Inter di Luciano Spalletti: «Un avvio difficile ma siamo contenti – ha affermato Roberto De Zerbi perchè sarà un grande stimolo per tutti affrontare subito nel nostro stadio una delle candidate alla vittoria dello scudetto in quanto l’Inter si è rinforzata notevolmente rispetto alla scorsa stagione. Ci sarà sicuramente un gran pubblico inoltre sarà un piacere incontrare Spalletti che reputo uno tra i migliori allenatori italiani».

«Comunque penso sia un calendario equilibrato anche se nelle prime 8 giornate incontreremo 4 big ma questo dovrà darci la motivazione giusta per prepararci e lavorare al meglio da qui all’esordio. Un picco di difficoltà nel girone d’andata potrebbe essere il trittico ravvicinato Milan-Napoli-Sampdoria, con due delle tre fuori casa, ma resta il fatto che il calendario è sì importante ma non decisivo, sarà invece basilare avere il giusto approccio ad ogni singola partita. Il fatto che le partite siano suddivise in più giorni e diversi orari, se da un lato fa perdere un po’ di “romanticismo” nel calcio, dall’altro permette di creare maggiore attenzione mediatica e interesse su ogni singola partita»

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy