Sassuolo, De Zerbi: ”Soddisfatto della gara, ma è presto per dirci salvi”

Sassuolo, De Zerbi: ”Soddisfatto della gara, ma è presto per dirci salvi”

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi a margine della partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Parma, terminata 0-0.

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
roberto-de-zerbi

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi a margine della partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Parma, terminata 0-0. «Soddisfatto della partita, è stata una prova di maturità e di identità. 21 tiri e 9 occasioni da gol, non abbiamo segnato solo per alcune circostanze sfavorevoli. Ho visto un Sassuolo maturo, contro una squadra che giocava solo nel ripartire. Questa gara era pericolosa a livello di identità – ha affermato il tecnico – perchè il Parma rischiava di mettere in crisi il nostro modello di gioco, invece lo abbiamo mantenuto»;

Salvezza ormai archiviata?: «La salvezza non è ancora raggiunta e dovremo ottenerla passando da prestazioni come questa. Perchè ci sono partite in cui sfiori la palla e fai gol, altre in cui non segni anche se domini dal primo al novantesimo. Altre ancora in cui perdi nel recupero. Ma l’importante è giocare in questo modo, senza snaturarci».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy