Sassuolo, De Zerbi: ”Ne usciamo rinforzati. Buone indicazioni dalla difesa”

Sassuolo, De Zerbi: ”Ne usciamo rinforzati. Buone indicazioni dalla difesa”

La ripresa delle ostilità comincia con un pareggio per il Sassuolo, positivo se si pensa al momento di forma dell’avversario. Cosa ne pensa Roberto De Zerbi?

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli
roberto-de-zerbi

La ripresa delle ostilità comincia con un pareggio per il Sassuolo, positivo se si pensa al momento di forma dell’avversario. Cosa ne pensa Roberto De Zerbi? Il tecnico neroverde ha commentato il match nel post gara dello Stadio Ferraris: «La mia preoccupazione era che dopo due sconfitte l’avversario potesse toglierci delle certezze – ha affermato De Zerbi a Sky Sport – Abbiamo invece messo cattiveria e qualità. Oggi usciamo dal campo rinforzati»;

Ottime indicazioni dalla difesa: «L’equilibrio può arrivare anche senza forzare la giocata, oppure essendo pronti quando si perde la palla. Al di là del gol che non abbiamo preso, oggi mi rinfranca la fase difensiva. Il difensore deve pensare sempre all’eventualità che il compagno possa perdere alla palla e questo non sempre avviene. Sui calci piazzati si può soffrire qualcosa se si punta su giocatori che sappiano giocare la palla e, dunque, in genere sono più esili fisicamente».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy