Sassuolo, Carnevali ”Stagione difficile, un voto? Direi 6”

Sassuolo, Carnevali ”Stagione difficile, un voto? Direi 6”

Una stagione non troppo brillante, ma comunque positiva per il Sassuolo, che ora punta a chiudere il campionato nella zona mancina della classifica

La discussione è stata toccata fin troppe volte: infortuni, decisioni arbitrali, errori tecnici (vedi pec Ragusa), sono molti i fattori che hanno influito nella stagione del Sassuolo, la prima nella sua storia in Europa League. E questo è già qualcosa di straordinario. Nonostante l’attuale classifica, comunque tranquilla, l’Ad Giovanni Carnevali ritiene positiva l’annata neroverde:

«La stagione del Sassuolo? È stata abbastanza positiva nell’insieme – ha affermato in trasmissione Radio Onda Libera – C’è stata l’esperienza dell’Europa League che ha portato soddisfazione e anche delle problematiche. Non sono contento delle ultime partite in campionato, questo sì, ma nel complesso stiamo facendo la nostra parte. Se dovessi dare un voto, direi 6».

Sono affermazioni che fanno eco a quelle del tecnico Eusebio Di Francesco, che nel post partita di Sassuolo-Bologna si è dimostrato lucido nella sconfitta – immeritata – nel derby, ma anche stufo di toccare, forse giustamente, certi argomenti: «Noi abbiamo perso il senso della realtà di questa cittadina e di questa società. Abbiamo fatto troppo l’anno scorso forse, abbiamo esagerato e quasi me ne pento. Chi pensava che quest’anno avremmo fatto settanta punti non sta bene, abbiamo venduto giocatori e preso dei giovani da far crescere. Dobbiamo tornare alla realtà. E’ ovvio che se fai bene le aspettative si alzino, ma c’è stata l’Europa League, è stata una stagione nettamente diversa dalle altre»

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy