Sassuolo, 401 volte Magnanelli: ”Un traguardo inaspettato e non finisce qui”

Sassuolo, 401 volte Magnanelli: ”Un traguardo inaspettato e non finisce qui”

Bologna-Sassuolo sarà probabilmente la sua 402esima presenza in campionato con la maglia del Sassuolo. Le dichiarazioni della bandiera Francesco Magnanelli

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

Bologna-Sassuolo sarà probabilmente la sua 402esima presenza in campionato con la maglia del Sassuolo. Le dichiarazioni della bandiera Francesco Magnanelli: «Un traguardo che mai mi sarei aspettato di raggiungere – le parole oggi in conferenza – e mai mi sarei aspettato di rimanere così a lungo in una società. Ho avuto la fortuna di poterlo fare ed il percorso che è stato fatto insieme è incredibile anche al di là dei meriti sportivi. Questa città mi ha cresciuto, accolto ed io mi sento a casa. Tutto quello che abbiamo fatto insieme è motivo di grande soddisfazione e la cosa bella è che non è finita qua».

Sul Bologna, avversario di domenica pomeriggio: «E’ un derby e come tale va vissuto. Ci sarà ancora più attenzione nel preparare la partita anche perchè veniamo entrambi da momenti non esaltanti. Loro in casa fanno sempre bene, hanno valori ed un ottimo allenatore. Il Sassuolo deve fare il Sassuolo, così da far riportare l’entusiasmo anche nei nostri tifosi. Siamo buonissime squadre entrambe e domenica vincerà chi ci metterà più determinazione, sfrontatezza».

Obiettivo salvezza, è il momento di dare una scossa: «Ora dobbiamo ritrovare noi stessi e dare continuità alle prestazione di squadra e dei singoli. Normale che ci guardiamo dietro, domenica abbiamo guadagnato un punto, ma è vero che nella ripresa abbiamo giocato solo noi e basta. Avere la forza di fare punti in queste partite significa arrivare a metà marzo con la salvezza in tasca, abbiamo quattro partite a cui dobbiamo pensare singolarmente, ma tenendo conto che sono scontri diretti e che possiamo dare il colpo di grazia alle inseguitrici»

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy