Poca fame di gol nel lunch match: Sassuolo-Cagliari termina senza reti

Poca fame di gol nel lunch match: Sassuolo-Cagliari termina senza reti

Un primo tempo di equilibrio, una ripresa a sole tinte neroverdi: Sassuolo e Cagliari non si fanno male e guadagnano un punto ciascuno per l’obiettivo salvezza

di Simone Giovanelli, @SimoGiovanelli

BABACAR DI TESTA, LOPEZ PERDE CIGARINI – Non ci sono emozioni vere da poter trasmettere nel primo tempo di Sassuolo-Cagliari. I neroverdi mancano di tempismo nei passaggi, peccando così nel mettere in buone condizioni l’uomo smarcato. Babacar, ancora in campo dal primo minuto, ci prova un paio di volte di testa, ma la sfera si alza sempre troppo e più che le prove generali del gol sembrano un chiaro segnale della grande difficoltà offensiva della squadra di Iachini. Meglio Politano che stupisce con una rovesciata in area che manda la palla di poco a lato alla destra di Cragno. Il Cagliari risponde con Sau – subentrato all’infortunato Cigarini – che spara alto dal limite a conclusione di un contropiede. Male il centrocampo del Sassuolo, Magnanelli perde troppi palloni, Duncan ne recupera pochi e davanti Berardi ne vede ancora meno.

C’E’ SOLO IL SASSUOLO – Berardi e Babacar, subito una doppia occasione per il Sassuolo che prima si mangia le mani per l’errore del numero 25 e poi impreca per il mancato aggancio del numero 30. Domenico a tu per tu con Cragno tocca malissimo il pallone, Khouma riceve in area dallo stesso calabrese ma viene anticipato dal portiere avversario. Ancora Berardi al 59° con un tiro dalla sinistra dell’area che manda la palla sopra la traversa. E’ un secondo tempo di dominio neroverde, ma è un gioco sterile che non sfrutta le potenzialità offensive. Iachini sceglie Matri per Babacar, cambio che non modifica la situazione. Il Cagliari si chiude nella sua metà campo – un tiro in porta nella ripresa – ma il Sassuolo non ne approfitta. Tre minuti di recupero prolungano lo 0-0. Nel finale in campo anche Rogerio per Peluso.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy