AAA cercasi gol: il Sassuolo non segna più

AAA cercasi gol: il Sassuolo non segna più

Pochi i punti arrivati nelle ultime uscite, ancora meno i gol realizzati: il Sassuolo fatica a segnare e senza reti è impossibile vincere

Nelle ultime tre gare di campionato il Sassuolo ha racimolato solamente un punto, nel pareggio esterno contro il Crotone. Per quanto sia giusto sottolineare le buone prestazioni in trasferta, con le vittorie su Pescara, Genoa e Udinese, è anche necessario evidenziare i numeri purtroppo negativi che ci raccontano le sfide casalinghe. A partire dal match contro la Juventus, il Sassuolo ha perso le ultime quattro gare giocate al Mapei Stadium, realizzando una sola rete.

Dalla partita contro il Milan invece, i neroverdi non riescono più a segnare, nonostante, come afferma da alcune partite a questa parte il mister Di Francesco, la grossa mole di gioco creata. Perchè le occasioni si creano, ma non si finalizzano. Matri fa il suo, ma non eccelle nella protezione della palla, impegno però necessario per fare salire la squadra. Gli esterni vengono innescati poco (vedi Crotone) o peccano di leggerezza, come il retropassaggio di Politano a Mirante durante Sassuolo-Bologna. Come se non bastasse, il calendario adesso non aiuta: domenica sera l’avversario di turno sarà la Roma allo Stadio Olimpico cui seguirà la Lazio a Reggio Emilia. Ma non disperiamo, le qualità ci sono ed il momento è, ci auspichiamo, passeggero. Il Sassuolo ha già sconfitto almeno una volta tutte le big della nostra Serie A. Tutte tranne una. La Roma. Che sia la volta buona?

SASSUOLO ROMA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy